Regolamento

REGOLAMENTO COPPA NOGA GOLF TOUR 2020

Tutti i giocatori, italiani e stranieri, dovranno essere in possesso di handicap e regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni. Tutte le tappe si giocheranno secondo le Regole del Golf del R&A Saint Andrews adottate dalla Federazione Italiana Golf e nel rispetto delle Regole locali dei Circoli ospitanti. Le iscrizioni alle tappe dovranno pervenire direttamente alle Segreterie dei Circoli ospitanti.

Il Circuito Coppa Noga 2020 è riservato, ai fini del ranking, agli associati Noga.
Per associarsi sarà necessario compilare la scheda d’iscrizione e versare il contributo ordinario di €100,00 tramite il sito internet o direttamente durante le manifestazioni. Questo darà diritto a tutte le convenzioni dei Circoli riservate agli associati Noga. Sarà inviata a tutti gli associati la Noga card 2020 sul proprio smartphone e sarà da conservare ed esibire alla richiesta delle varie segreterie.
La categoria di gioco per il ranking Noga sarà così stabilita:
Al momento dell’iscrizione sarà preso l’handicap (EGA) di ogni giocatore e sarà inserito nella categoria di appartenenza.
Rimarrà per tutta la durata del torneo nella medesima categoria a prescindere che si alzi o abbassi di categoria.
1^ cat. 0-12 / 2^ cat. 12,1-23 / 3^ cat. 23,1-36,0
Nelle gare di Circuito ognuno giocherà nella categoria di merito.

IMPORTANTE!
Ai fini del ranking saranno tenuti in considerazione i 5 migliori risultati ottenuti a partire dalla data di iscrizione!
Il risultato stableford ottenuto in tutte le gare Ufficiali/satelliti dovrà essere inserito direttamente dal giocatore nella propria area riservata del sito www.noga-golfevents.com, nella casella della gara corrispondente. Al fine del ranking Noga il sistema terrà conto della somma degli ultimi 5 risultati ottenuti.
I punteggi saranno monitorati.
Irregolarità: alla 1^ Infrazione: decurtazione dei punti in eccedenza. al 2^ infrazione: decurtazione del doppio dei punti in eccedenza. 3^ infrazione: radiazione dal Circuito.

Formula di gioco: Singolo – 3 categorie -18 buche Stableford (riservate)

Ranking: il ranking sarà suddiviso in 3 categorie e terrà conto dei migliori 5 risultati stableford ottenuti nelle gare 2020.
La somma formerà la classifica. I primi 20 di categoria accederanno ospiti alla Finale Italiana.
Al Ranking parteciperanno tutti gli associati Noga. I vincitori di tappa Ufficiale saranno tolti dal ranking in quanto già finalisti.
I primi 20 di categoria saranno ospiti alla Finale Italiana.
In caso di pari merito saranno considerati i migliori ultimi 5 risultati. In caso di ulteriore parità le ultime 3 e così via.

Gare Ufficiali Circuito Noga:
15 tappe Ufficiali con finale diretta ai primi di categoria e 1°lordo.
Premi di Giornata:1° e 2° di categoria – 1° Lordo – 1° Senior – 1^ Lady.
Per i primi classificati ospitalità finale Italiana.

Gare satellite:
Le gare satellite valide per il Ranking Noga saranno saranno pubblicate sul sito www.noga-golf-events.com di settimana in settimana.
Potranno essere a 2 o 3 categorie: si prenderà comunque il risultato stableford.
I premi delle numerose gare satellite saranno a cura degli sponsor di giornata.

Finale Italiana: accedono i primi 20 giocatori del ranking delle 3 categorie (60) e i 60 giocatori provenienti dalle tappe Ufficiali.
Premi: 1° e 2° di categoria – 1° Lordo – 1° Senior – 1^ Lady.
I primi di categoria e il 1° lordo saranno ospiti alla Finalissima Italiana.

Finalissima Italiana: la Finalissima Italiana sarà riservata a tutti gli associati Noga e amici.
Tutti i giocatori potranno concorrere ai premi messi in palio.

Annullamento finale: ove, per motivi indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, o per cause di forza maggiore la Finale
Coppa Noga 2020 non potesse avere luogo nella data e nel luogo previsti, sarà cura dell’organizzazione provvedere a trovare una sede adatta nei tempi utili.

Accettazione Regolamento
La partecipazione al Circuito Coppa Noga 2020 implica l’accettazione del presente regolamento oltre all’autorizzazione dell’utilizzo e alla diffusione della propria immagine su pubblicazioni, video e materiale promozionale relativi alla manifestazione.

Comitato Organizzatore
Nel caso in cui una o più gare non possano essere disputate nelle date previste dal calendario potranno essere recuperate
in data successiva. Il Comitato Organizzatore del circuito, Coppa Noga 2020 si riserva il diritto di apportare al presente
Regolamento, in ogni momento, tutte le modifiche che dovessero rendersi necessarie.

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.